Maestra Liu Chun Yan

Francesco Curci ha studiato Tai Chi stile Yang a Milano con la Maestra Liu Chun Yan presso la scuola A.S.K.T. (Associazione per lo Studio del Kung Fu Tradizionale).
Viene qui esposta la biografia della Maestra Liu Chun Yan, tratta dal sito ufficiale dell' A.S.K.T www.askt.it

Liu Chun Yan, nata a TianJin nel 1960, inizio la pratica dello Shao Lin Quan, Ba Ji Quan e Tan Tui, con il Maestro Song Yu Cheng, all'età di 8 anni.
Due anni dopo si trasferì con l'intera famiglia a BaoTou (Provincia della Mongolia Interna) dove inizio a studiare Tong Bei Quan, Spada di Wu Dang, Ba Gua Zhang e Tai Ji Quan con il famoso Maestro Guo Pei Yun.
Continuò gli studi di Tai Ji Quan stile Yang e Spada del Tai Ji Quan con il più famoso Maestro della Cina, Yang Zhen Duo ( 3° figlio del celebre M° Yang Cheng Pu), con il quale ancora oggi prosegue gli studi e l'approfondimento dello stile.
Liu Chun Yan in gioventù è stata numerose volte Campionessa Nazionale di differenti specialità quali il Tai Ji Quan, la Spada, la Lancia e lo Shao Lin Quan, collezionato molti prestigiosi trofei.
Nel corso delle sue attività di docente ha insegnato Tai Ji Quan presso importanti istituti governativi cinesi ed università di pregio.

Dal 1998 la Maestra Liu è stata invitata dall'Associazione Italia–Cina di Milano ad insegnare Taiji quan e cultura cinese, presso la propria sede di Via Bagutta. Attualmente insegna il Tai Ji Quan, Spada di TaiJi e tecniche per la salute, in numerose e note palestre della città di Milano.
La crescente passione per il Tai Ji Quan e la gran disponibilità della maestra Liu Chun Yan, la vede spesso ospite d'importanti eventi culturali e protagonista di numerose dimostrazioni e stage in differenti città italiane.
L'impegno nel divulgare la Cultura Tradizionale Cinese ed il Tai Ji Quan, conduce spesso la Maestra Liu anche fuori dai confini italiani, vedendola così protagonista di stage anche in città francesi e svizzere.

Pin It