• I progetti di formazione aziendale della Scuola Energia e Forma affondano le loro radici nella consapevolezza che sia possibile proporre un approccio olistico all’individuo anche all’interno di organizzazioni particolarmente complesse come le aziende.
  • Le realtà aziendali legano la loro possibilità di evolvere al ritmo dei mutamenti di mercato, la loro capacità di sostenerli con flessibilità senza perdere di performance, alla capacità del proprio management e dei propri dipendenti di farsi migliori interpreti del proprio valore individuale e della mission del proprio ruolo.
  • Il benessere dell’individuo è essenziale per il successo dell’azienda, al punto che le due dimensioni possono essere considerate interdipendenti.
  • Solo un percorso orientato all’integrazione del benessere individuale, del gruppo e dell’azienda diviene garante dell’effettiva performance aziendale.
  • L’attività di formazione di Energia e Forma intende agire sulle dimensioni individuali e/o di gruppo per garantire una più intensa e migliore intenzionalità personale e professionale intesa come leva essenziale di benessere per l’azienda.
  • L’uso di una metodologia innovativa di formazione esperienziale attraverso il Tai Chi garantisce un livello di partecipazione e di coinvolgimento degli utenti molto alto e permette un ottimo grado di interiorizzazione e fissazione delle tematiche trattate. In questo modo, gli insegnamenti appresi si ricordano a lungo e mantengono nel tempo la propria efficacia in qualunque circostanza.
Pin It